Erborista

BREVE BIOGRAFIA PROFESSIONALE


Mi chiamo Selene e sono un'appassionata di piante ed erbe medicinali.
Questa forte propensione verso il mondo naturale mi ha portato ad intraprendere un percorso formativo in Scienze Erboristiche presso l'Università di Pisa.
Nel corso dei miei studi ho sempre cercato di unire l'utile al dilettevole, trovando spesso delle correlazioni tra la sapienza tramandata dai nostri nonni e le moderne scoperte scientifiche relative ai principi attivi contenuti nelle piante, dalla loro coltivazione, al metodo di estrazione fino al loro utilizzo in ambito fitoterapico.
Cerco sempre di trasmettere, alle nuove generazioni, quel senso di pienezza che deriva dal contatto con il mondo naturale e che porta, almeno in parte, a riavvicinarsi alle nostre autentiche radici.

 

CONTATTA LA NOSTRA ESPERTA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure scrivi sulla nostra pagina Facebook

 

 

 

CENNI STORICI


La medicina attuale affonda le proprie radici in un passato molto lontano.
Dal mondo vegetale è sempre pervenuta una grande varietà di medicamenti, selezionati in base ad un empirica e millenaria esperienza.
Illustri personaggi del passato, studiando a fondo la natura che li circondava, scrissero e ci tramandarono grandi opere letterarie circa l'uso di molte piante medicinali.
Opere di inestimabile valore storico e scientifico, usate per secoli come dei veri e propri saggi di medicina, come la De Materia Medica di Dioscoride, la Corpus Hippocraticum di Ippocrate e la Naturalis Historia di Plinio il Vecchio.
Al giorno d'oggi, grazie al progresso scientifico degli ultimi due secoli, questo grande serbatoio di conoscenza botanica sta finalmente trovando dei grandi riscontri in ambito medico, molecolare e farmacologico.
Non vi è dunque da stupirsi se la pratica erboristica è sempre più accreditata e ricercata.

TISANE: BENESSERE PER CORPO E MENTE


La tisana è una soluzione diluita di sostanze medicinali di origine vegetale.
Il suo utilizzo è millenario e si perde nella notte dei tempi.
Le tisane, oltre che soddisfare il palato, rappresentano un buon metodo per apportare i benefici delle piante officinali al nostro organismo: esse, infatti, sfruttano le capacità curative delle piante senza alterarne il fitocomplesso, cioè l'interazione sinergica che si viene a creare tra i vari principi attivi.
Il mondo vegetale, dunque, se accompagnato ad uno stile di vita salutare, può veramente aiutarci a tutelare e a mantenere un buono stato di salute fisica e mentale, ad abbassare i livelli di stress, e non meno importante, a riavvicinarci alla natura riscoprendo le sue infinite potenzialità.
Ed è proprio in questo prezioso contesto che opera Mixsana.
Dal 1994 ci occupiamo di prodotti di elevata qualità nel pieno del rispetto delle norme e delle certificazioni europee.
Siamo alla costante ricerca di nuove soluzioni e formulazioni per garantire ai nostri clienti una vasta gamma di prodotti sempre innovativi, pronti a soddisfare le loro esigenze. " Le nostre tisane sono disponibili nei formati più richiesti: in cialda carta filtro, in capsule compatibili (Lavazza Espresso Point, Lavazza A Modo Mio, Dolce Gusto, Nespresso) e in pratici barattoli di latta.

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo