Betulla (Betula L. Betulaceae)

Betulla (Betula L. Betulaceae)

Albero dalle forme eleganti che può raggiungere anche i 30 metri di altezza. Il suo nome deriva dalla radice indoeuropea “bher(e)g” (candida, splendente)  riferita alla caratteristica colorazione bianca della sua corteccia, dovuta alla presenza di granuli di betullina.
La betulla è una pianta nota fin dall'antichità alle popolazioni dell'Europa centro-nord: citata nelle mitologie celtiche, norrene e siberiane viene spesso associata alla Luna e a divinità femminili.
Le parti della pianta farmacologicamente attive sono le foglie, le gemme e la corteccia: ricche di saponine, flavonoidi (rutina, quercitina) e polisaccaridi  cooperano tra di loro conferendo alla pianta proprietà diuretiche, drenanti dei liquidi in eccesso, depurative del sangue  favorendo l'espulsione di acido urico e abbassando i livelli di colesterolo ematico. Buon rimedio contro gli edemi dovuti ad insufficienza renale e cardiaca, combatte l'obesità e la formazione di cellulite. Consigliata nelle cure depurative affiancata da un'alimentazione ricca di frutta e verdura.

Presente in:

LINEA (Tisana Drenante Depurativa)

CARTA FILTRO da 15 cialde30 cialde50 cialde
COMPATIBILI LVZ E.POINT da 50 capsule20 capsule
COMPATIBILI LVZ A MODO MIO da 12 capsule
COMPATIBILI NESPRESSO da 12 capsule
COMPATIBILI DOLCE GUSTO da 16 capsule
BARATTOLINO da 100 gr

 

 

 

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo